Chi Siamo

Da oltre 30 anni TESI progetta, produce e distribuisce prodotti ed accessori per i settori energetico, petrolifero e chimico. La gamma dei prodotti TESI è suddivisa nelle seguenti categorie:

  • Guaine termorestringenti per la protezione anticorrosiva delle tubazioni
  • Equipaggiamento per trattamenti termici e riscaldamento a induzione di pipeline
  • Sistemi di accensione per bruciatori industriali

La continua attenzione posta alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, la piena collaborazione con i clienti, l'efficienza e la precisione nell'esecuzione sono i punti di forza che hanno consentito all'azienda di affermarsi in questi tre decenni. La flessibilità della struttura e la capacità di comprendere le necessità dei propri clienti fanno di Tesi un partner di eccellenza in grado di operare con professionalità e affidabilità in tutto il mondo.

TesiGroup
TesiGroup

Storia

Fondata nel 1981 dal Dott. Ing. Zubiani, Tesi nasce come azienda produttrice di accessori, giunti e terminazioni in materiale plastico isolante termo restringente e sistemi di identificazione per cavi elettrici in uso nel settore ferroviario e della distribuzione di energia elettrica. Nel 1986 TESI entra nel settore della protezione anticorrosione con la distribuzione di prodotti termorestringenti per il rivestimento delle tubazioni metalliche.
Diverse acquisizioni strategiche intraprese nel corso degli anni hanno permesso a Tesi di affermarsi anche nei settori dei dispositivi di accensione e del trattamento termico a induzione delle pipeline.
Nel 1995, infatti, TESI acquisisce i gruppi ELTER e IRTI, produttori di dispositivi di accensione per bruciatori industriali e relativi accessori, e nel 2000 la società SIRIM, operante nel settore della progettazione e produzione di equipaggiamenti per il riscaldamento ad induzione e il rivestimento di tubazioni metalliche e per il trattamento termico delle pipeline. Il percorso di crescita dell’azienda porta alla costituzione, nel 2007, di TESIGROUP LLC, con sede a Houston (Texas), per operare nel mercato nordamericano. Nel 2010 nasce inoltre DAEMAR Heating Technology Co. Ltd, con sede a Pechino, per operare nel mercato cinese. Nel corso del 2015 TESI diventa partner e distributore esclusivo in Italia di Seal For Life Industries, eccellenza internazionale nel settore dei rivestimenti anticorrosione delle pipeline con la gamma di termorestringenti a marchio Covalence® (ex Raychem). Negli anni TESI si è trasformata in un affermato gruppo internazionale in grado di fornire soluzioni altamente specializzate a prezzi competitivi. La crescita della società è avvenuta grazie al consolidamento della propria struttura tecnico-produttiva e attraverso l’acquisizione di aziende specializzate.
Notevole importanza riveste la rete di fornitori qualificati che consentono all’azienda di soddisfare le esigenze dei propri clienti in modo flessibile ed efficiente in differenti parti del mondo.
La sede principale si trova nelle vicinanze di Milano, in Italia, dove Tesi dispone di tre sedi produttive. Le due sedi operative estere di Houston (Texas) e Pechino (Cina) consentono all’azienda di rispondere con rapidità ed efficienza alle esigenze dei clienti, attraverso un’efficiente rete di consulenti ed agenti.
Recentemente TESI ha inaugurato il proprio Hub nella Freezone di Sharjah UAE che riveste un importanza strategica per il sempre fiorente mercato nei paesi del GCC

Operativi in tutto il mondo

Dalla sua fondazione TESI opera in diversi segmenti industriali a livello internazionale e negli anni ha consolidato una particolare esperienza nei settori:

Combinando le conoscenze e l'esperienza acquisite nel tempo TESI è in grado di proporre alle aziende operanti in ogni specifico mercato le soluzioni più adeguate, fornendo supporto personalizzato sulla base delle differenti esigenze.

TesiGroup