Sistemi di Nastri a Freddo

Tipo di prodotto

Rivestimenti mono o multi-nastro applicati a freddo.

Sistemi di nastri in poliolefina applicati a freddo, per utilizzo sia in stabilimento su impianti di rivestimento sia direttamente in cantiere. Sono utilizzati per proteggere le tubazioni dalla corrosione in varie condizioni di esercizio e ambientali in tutto il mondo, sia per proteggere infrastrutture di nuova realizzazione, sia per la riabilitazione di quelle già esistenti. Le principali applicazioni sono il rivestimento di interi tubi, giunti di saldatura, curve, tronchetti di derivazione, raccordi e pezzi speciali dalle forme più semplici a quelle più complesse. Secondo le proprietà chimico-meccaniche richieste dall’applicazione, i sistemi di rivestimento possono essere costituiti da:

  • Soluzioni mononastro o sistemi composti da due o più nastri. In entrambi i casi con la possibilità di abbinare un primer da pre-applicare sull’acciaio;
  • Primer adesivo liquido: elastomeri a base butilica miscelati con resine polimeriche disciolte in un sistema a solvente organico, se necessaria una miglior adesione al substrato del tubo e resistenza al distacco catodico.

Completano la gamma mastici riempitivi, ideali per il riempimento di aree di transizione prima di applicare i nastri, fasce paraffinose dielettriche (bende grasse) per la riparazione di piccole fughe di gas e attrezzature manuali per l’avvolgimento dei nastri intorno al tubo.

Gamma di prodotti

Consulenza tecnica e soluzioni su misura per il tuo progetto

Tutta la miglior tecnologia di adesione

Prestazioni comprovate sul campo. Adesione a lungo termine anche in condizioni di umidità; resistente a invecchiamento UV, delaminazione e stress del suolo; flessibile a bassa temperatura.