Certificazioni
Etica e qualità
Salute, sicurezza, ambiente: il miglioramento continuo è realtà
Nelle attività e nelle relazioni con i nostri stakeholders, poniamo particolare accento sul rispetto dei diritti umani fondamentali dei lavoratori, come definiti nelle convenzioni internazionali delle Nazioni Unite, sulla tutela dell’ambiente, sull’attenzione alla sicurezza sul lavoro e sullo sviluppo della persona. Durante i processi produttivi e lungo l’intera catena del valore aggiunto, ci impegniamo costantemente nel soddisfare i requisiti di qualità dei nostri clienti e nel garantire la massima aderenza alle norme e agli standard in materie di salute, sicurezza e ambiente.
Il successo e la validità di ogni prodotto firmato TESI sono determinati da un rigoroso approccio alla qualità, intesa come strumento di miglioramento continuo ed elemento di competitività e assoluta trasparenza.
Qualità certificata ISO 9001
Eseguiamo costantemente controlli e collaudi rigorosi e accurati, consapevoli che in fase di progetto, sviluppo, produzione e utilizzo dei prodotti, gli standard di qualità sono determinanti per il successo.
L’attenzione che prestiamo alla qualità, come produttori e come fornitori, è inoltre dimostrata dalle certificazioni ottenute, rispondenti alle normative internazionali e anche alle più specifiche di player internazionali, riguardanti aspetti sia di processo, sia di prodotto e servizio.
ATEX, ulteriore garanzia di eccellenza
All’interno della gamma dedicata ai Sistemi di Accensione industriale, vi sono prodotti la cui qualità è ulteriormente garantita da un certificato secondo la direttiva ATEX 2014/34/EU, riguardante gli apparecchi e i sistemi di protezione destinati all’uso in atmosfere potenzialmente esplosive. Questa specifica direttiva definisce infatti i requisiti essenziali di salute e sicurezza e tutte quelle procedure volte alla valutazione della conformità, da applicare prima che i prodotti vengano immessi sul mercato UE.
Codice Etico, il faro che illumina l’operato del Gruppo
Il Codice Etico adottato dal nostro Gruppo ha l’obiettivo comune di rappresentare un fondamentale punto di riferimento e una chiara guida volta a indirizzare la condotta di chi opera nell’interesse della Società, sia all’interno sia all’esterno dell’organizzazione aziendale.
Strumento che testimonia il costante impegno di TESI verso la responsabilità sociale, il Codice Etico rappresenta ed esprime i valori etici e i princìpi di funzionamento che ispirano l’intero operato dell’azienda.
Un unicum nel panorama delle certificazioni
Secondo le statistiche Accredia, l’Ente Italiano di Accreditamento, oggi l’Italia è capofila in Unione Europea e seconda nel mondo come certificazioni ISO 9001 conseguite.
Ciò è motivo di grande soddisfazione per il nostro Paese, e lo è ancora di più per il nostro Gruppo, che ha saputo intraprendere il proprio percorso verso uno standard fatto di eccellenza e sicurezza già nel lontano 1998, tra i primi a credere e a ottenere la fondamentale certificazione con il numero seriale 9170.

Membri IPLOCA, per cooperare a un futuro sostenibile
Con la nostra divisione Pipeline Equipment, siamo fieramente membri IPLOCA, l’Associazione che raccoglie i più importanti player mondiali del settore Oil & Gas onshore e offshore. È un prestigioso riconoscimento internazionale, è un’ulteriore riprova della qualità che ci contraddistingue, ma è soprattutto l’ennesima garanzia di affidabilità per tutti i nostri Partner.