Generatori ad induzione a motore diesel

Tipo di prodotto

Generatori autosufficienti per processi di riscaldamento ad induzione

I generatori per riscaldo ad induzione con motore diesel sono la soluzione più conosciuta e più flessibile utilizzata nei processi di fabbricazione delle condotte.
Grazie alla totale autonomia di funzionamento, vengono utilizzati prevalentemente in progetti onshore, ma per la loro estrema flessibilità anche in progetti offshore o applicazioni spool-base.
Il sistema è composto da:

  • Motore Diesel.
  • Alternatore ad alta frequenza.
  • Sistema di controllo.
  • Cabina insonorizzata Heavy Duty.

Il motore accoppiato con l’alternatore è installato in una cabina insonorizzata, progettata per garantire il corretto raffreddamento e permettere al motore di lavorare all’interno dei corretti parametri operativi.
All’interno di un quadro in acciaio inox, fissato alla cabina insonorizzata, vi è il sistema di controllo costituito dal circuito di potenza e dall’elettronica di comando e gestione (scheda elettronica CRI®).
La scheda elettronica CRI® rende l’utilizzo delle macchine estremamente semplice, non richiede operatori estremamente specializzati e permette al servizio assistenza di TESI di diagnosticare eventuali guasti e dare tempestivo supporto anche in remoto.
La scheda elettronica CRI® gestisce le routine operative, regola tutti i parametri della macchina e automaticamente individua l’induttore al quale il generatore è collegato e modula i parametri di tensione e corrente fino ad ottenere la calibrazione migliore tra generatore e induttore accoppiati.
Questi generatori sono disponibili in diverse taglie di potenza: 120, 150, 180, 220, 350kW.
Sono disponibili con motori di molteplici brand e con diversi livelli di emissioni, conformi anche alle più severe restrizioni (TIER 4 FINAL per USA e Canada).
Inoltre, vengono anche configurati in base all’ambiente in cui dovranno operare (ambienti artici o tropicali, ambienti a livello del mare o in altitudine) e equipaggiati con accessori quali prese elettriche ausiliarie e impianto ad aria compressa.

Gamma di prodotti

Consulenza tecnica e sviluppo soluzioni su misura per il tuo progetto

Energia disponibile ovunque tu sia

Totale autonomia di funzionamento e flessibilità assoluta data dall’alimentazione a motore Diesel.
Equipaggiamento efficiente, affidabile e assistenza puntuale e professionale anche da remoto.