Tipo di prodotto
Generatori convertitori di corrente di linea per processi di riscaldo ad induzione

I generatori per riscaldo ad induzione a motore elettrico, noti anche come Converter, sono simili ai generatori con motore endotermico ma al posto di un motore diesel sono azionati da un motore elettrico.
I converter sono macchine molto affidabili, stabili e molto compatte, particolarmente adatte per applicazioni gravose come lo sono tipicamente quelle offshore e spool-base.
Il sistema è composto da:
- Motore Elettrico
- Alternatore ad alta frequenza
- Sistema di controllo
- Cabina insonorizzata Heavy Duty.
Il motore elettrico, rigidamente accoppiato con l’alternatore, è installato in una cabina insonorizzata, progettata per garantire il corretto raffreddamento e permettere al moto-alternatore di lavorare all’interno dei corretti parametri operativi.
All’interno di un quadro in acciaio inox, fissato alla cabina insonorizzata, vi è il sistema di controllo costituito dal circuito di potenza e dall’elettronica di comando e gestione (scheda elettronica CRI®).
La scheda elettronica CRI® rende l’utilizzo delle macchine estremamente semplice, non richiede operatori estremamente specializzati e permette al servizio assistenza di TESI di diagnosticare eventuali guasti e dare tempestivo supporto anche in remoto.
La scheda elettronica CRI® gestisce le routine operative, regola tutti i parametri della macchina e automaticamente individua l’induttore al quale il generatore è collegato e modula i parametri di tensione e corrente fino ad ottenere la calibrazione migliore tra generatore e induttore accoppiati.
Questi generatori sono disponibili in diverse taglie di potenza: 110 e 180 kW.
Inoltre, vengono anche configurati in base all’ambiente in cui dovranno operare (ambienti artici o tropicali, ambienti a livello del mare o in altitudine) e equipaggiati con accessori quali prese elettriche ausiliarie e impianto ad aria compressa.
Gamma di prodotti
Consulenza tecnica e sviluppo soluzioni su misura per il tuo progetto
La robustezza necessaria per applicazioni gravose
Macchine molto affidabili, stabili e molto compatte, in grado di operare negli ambienti più severi come lo sono tipicamente le applicazioni offshore.