Tipo di prodotto
Generatori modulatori in frequenza della corrente di linea per riscaldo ad induzione

I generatori statici (Inverter) sono la soluzione più avanzata ed affidabile oggi presente sul mercato per quanto riguarda i dispositivi di riscaldo ad induzione. Sono adatti per una così ampia gamma di applicazioni che permette di utilizzarli per processi termici su qualsiasi tipo e forma di materiale conduttivo.
I generatori ad induzione statici includono i moduli di conversione della frequenza, il modulo di risonanza capacitiva, il modulo per la sincronizzazione del carico, il sistema controllo e l’interfaccia utente.
La tecnologia ad IGBT, utilizzata nei sistemi ad induzione statici, li rende molto flessibili ed utilizzabili virtualmente per qualsiasi tipo di applicazione di riscaldo tramite induzione.
Il sistema automatico di ottimizzazione della frequenza d’uscita mantiene la potenza d’uscita perfettamente sincronizzata al variare del carico durante i diversi cicli di riscaldo (Automatic Load Matching).
I generatori ad induzione statici sono progettati per garantire al sistema produttivo del cliente altissimi livelli di produttività, di qualità, sicurezza e comfort per l’operatore, perseguendo la massima efficienza energetica.
Sono disponibili in diverse taglie di potenza: 80, 120, 160, 240, 360 kW.
Si dividono, inoltre, in differenti configurazioni:
- Sistemi a bassa frequenza
- Sistemi a media frequenza
- Sistemi ad alta frequenza
- Sistemi multi frequenza
- Sistemi personalizzati
Il nostro team di specialisti in base all’applicazione e alle aspettative del cliente, identifica la miglior configurazione applicabile e suggerisce la soluzione che meglio si adatta.
Gli induttori, attraverso i quali viene trasferita di energia termica al pezzo da trattare, sono progettati ad hoc in accordo con la produttività richiesta e le condizioni di lavoro.
Gamma di prodotti
Consulenza tecnica e sviluppo soluzioni su misura per il tuo progetto
Un enorme potenziale in un design compatto
L’assenza di componenti meccanici rotanti ed il raffreddamento ad aria forzata consentono di concentrare tutta la miglior tecnologia elettrica ed elettronica in una struttura compatta.