Sabbiatura automatica

Tipo di prodotto

Sistema automatico per la sabbiatura dei giunti saldati

Per ottenere una corretta applicazione del prodotto anti-corrosivo selezionato sui giunti saldati in conformità ai diversi tipi standard in materia, quale per esempio il DNV-RP-F102, la sabbiatura della superficie nella zona di giunzione assume un’importanza rilevante.
I sistemi automatici per la sabbiatura sono progettati per uso industriale e possono essere utilizzati in differenti tipologie di applicazioni quali progetti di condotte onshore, progetti offshore e anche spool base.
Calibrato il sistema, il risultato finale è di qualità garantita a prescindere dalle condizioni climatiche e dal livello di esperienza dell’operatore.
Il sistema completo AutoBLAST di TESI include:

  • Clampa automatizzata con teste combinate per sabbiatura/aspirazione
  • Sabbiatrici a recupero
  • Tubazioni flessibili per sabbiatura e cavi elettrici di potenza/comando
  • Quadro di comando e controllo con PLC
  • Telecomando

Una volta ottenuta la perfetta sabbiatura sul giunto saldato, questo è pronto per essere riscaldato tramite sistemi ad induzione e sottoposto al processo di applicazione del rivestimento, liquido o in polvere (FBE), in modo da ristabilire continuità con il rivestimento protettivo del tubo (main o parent coating) precedentemente applicato in fabbrica.
I sistemi automatici di sabbiatura sono realizzati per essere movimentati dai più comuni sistemi di sollevamento, ma possono anche essere personalizzati per una gestione tramite robot manipolatori.

Gamma di prodotti

Consulenza tecnica e sviluppo soluzioni su misura per il tuo progetto

Elevata efficienza, produttività e qualità giunto su giunto

Sistemi progettati per la sabbiatura, garantendo lungo il progetto un grado di finitura uniforme delle superfici e con la più alta percentuale di recupero di graniglia abrasiva