Sistemi ad induzione containerizzati

Tipo di prodotto

Sistemi di riscaldo ad induzione ridondati e trasportabili per giunti saldati

Il sistema ad induzione containerizzato di TESI è la risposta alle esigenze di campo relative alle attività saldatura e rivestimento di giunzioni nella costruzione di condotte Oil & Gas, prevalentemente offshore.
Il sistema consiste in container certificati DNV 2.7-1 da 10 ft (3 m) o 20 ft (6 m) nei quali sono installati i generatori statici (inverter) sia operativi che di backup, gli switch a stato solido per la commutazione da operativo a backup, i sistemi di raffreddamento e tutti gli altri componenti a corredo.
Per evitare stop di produzione dovuti alla rottura o necessità di manutenzione del sistema ad induzione, questi viene fornito con unità di backup che, grazie al sistema ridondante, permette di commutare dall’unità operativa a quella di backup in modo veloce e semplice.
Il circuito di uscita parallelo inoltre permette l’installazione della stazione di riscaldo lontana dal generatore. Appositi cavi coassiali raffreddati ad acqua o ad aria, a seconda dell’applicazione, e l’utilizzo di banchi condensatori (capacitor rack) remotabili, garantiscono l’abbattimento delle perdite di potenza sui cavi stessi e permettono l’installazione di stazioni di riscaldo a distanze anche oltre i 50 m.

Gamma di prodotti

Consulenza tecnica e sviluppo soluzioni su misura per il tuo progetto

Produttività al sicuro evitando rischi di fermo impianto

I sistemi ad induzione containerizzati velocizzano l’installazione a bordo, ottimizzano la produttività e riducono al minimo i rischi di fermata, grazie al sistema ridondante.