Tipo di prodotto
Sistemi integrati di smagnetizzazione e riscaldo ad induzione

Un innovativo sistema per combinare i due processi di smagnetizzazione e pre-riscaldo saldatura in un unico prodotto. Rimuove qualsiasi tipo di magnetismo residuo, indipendentemente che esso sia localizzato superficialmente o in profondità nello spessore, oppure che si tratti di magnetismo omogeneo o irregolare.
Il magnetismo residuo è per natura difficile da identificare, ragion per cui i sistemi di smagnetizzazione convenzionali non sempre funzionano.
Lo smagnetizzatore TESI consiste in:
- Sistema di rilevamento dell’intensità del campo magnetico.
- Sistema di magnetizzazione
- Sistema di smagnetizzazione
L’intensità del campo magnetico viene rilevata da una sonda ad effetto Hall che è integrata nell’induttore di smagnetizzazione e pre-riscaldo. Il valore rilevato viene inviato alla CPU che determina l’uscita in DC necessaria. A questo punto l’induttore viene alimentato da questa corrente che magnetizza rapidamente tutto il metallo sotto di esso, per poi invertirne il verso per smagnetizzarlo.
In questo modo il magnetismo residuo viene eliminato ed il processo di saldatura può avvenire senza problemi.
Il sistema DEMAG di TESI è integrato ai generatori ad induzione ed il ciclo di smagnetizzazione è sincronizzato a quello di pre-riscaldo saldatura. I due processi vengono eseguiti utilizzando il medesimo induttore, senza che debba cambiare né collegamenti, né impostazioni.
Gli induttori di smagnetizzazione e pre-riscaldo vengono realizzati per movimentazioni classiche mediante gru, carroponti o con interfaccia per robot manipolatore.
Gamma di prodotti
Consulenza tecnica e sviluppo soluzioni su misura per il tuo progetto
La tecnologia di due processi in uno solo
I sistemi per smagnetizzazione e preriscaldo sono stati concepiti specificatamente per applicazioni pipeline e progettati per combinare i due processi in un unico prodotto.