Il BANDO TECH FAST LOMBARDIA – POR FESR 2014-2020 è una misura che si propone di intercettare progetti di sviluppo tecnologico e abbinati ad attività di innovazione di processo, allo scopo di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI lombarde, agevolandone il raggiungimento di un più elevato potenziale in termini di produttività ed attrattività.
Una spinta in avanti che TESI GROUP ha fatto propria, ottenendo il finanziamento per un importante progetto di ricerca e sviluppo.
Descrizione progetto
Sviluppo di una nuova generazione di sistemi di accensione con circuiti elettronici totalmente a semiconduttori, alimentatori di tipo PWM e accenditori con punte ad elevate prestazioni. I risultati attesi sono quelli di un prodotto capace di:
- ridurre interventi di manutenzione ai bruciatori industriali grazie alla tecnologia elettronica a stato solido;
- diminuire conseguentemente occasioni fermo impianti per manutenzione;
- ridurre emissioni in atmosfera, provocate dalle fasi di avviamento e arresto dei bruciatori industriali quando non funzionano a pieno regime di carico;
- consentire una drastica riduzione del consumo energetico degli attuali apparecchi di accensione.
Qualità, efficienza, sicurezza e sostenibilità: questi i pilastri portanti del nostro gruppo che continua la sua crescita anche attraverso questi importanti finanziamenti regionali.