Dispositivi ad alta energia fissi

Tipo di prodotto

Soluzioni di accensione tramite scarica capacitiva.

I dispositivi di accensione ad Alta Energia “HE”, o a scarica capacitiva, sfruttano le particolari caratteristiche di un circuito amplificatore di potenza dotato di condensatori, in grado di generare scintille intermittenti con potenza di diversi Joule per secondo.
Il regolare scintillamento di questi dispositivi non viene influenzato dalla presenza di sporco, incombusti o di umidità sugli elettrodi. Ciò è dovuto alla presenza di un elemento sigillante semiconduttore interposto tra gli elettrodi della candela inserita nel bruciatore.
I dispositivi di accensione ad alta energia sono i più indicati per accendere combustibili poco infiammabili, anche liquidi.
Data la loro potenza, spesso possono sostituire l’utilizzo delle torce pilota ed accendere direttamente i bruciatori principali.

TESI ha sviluppato una vasta gamma di alimentatori ad alta energia con diverse frequenze di scarica e diversi valori di energia erogata per fornire le migliori prestazioni richieste dai vari bruciatori industriali disponibili sul mercato. Recentemente Tesi ha introdotto nella sua gamma di prodotti per l’accensione ad alta energia un nuovo ed innovativo sistema: lo scaricatore a stato solido.
Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, questo sistema, elettronico al 100%, rappresenta il dispositivo di accensione più potente disponibile sul mercato.

 

Gamma di prodotti

Consulenza tecnica e sviluppo soluzioni su misura per il tuo impianto

Accensione anche negli ambienti più severi

Sistemi di accensione del tutto insensibili ai liquidi, all’umidità e allo sporco. Resistenti alle alte temperature e agli ambienti corrosivi.