La nostra esperienza è cresciuta e si è espansa in vari settori industriali, ma nasce ed eccelle nell’industria della costruzione delle condotte.
Il riscaldamento a induzione è una tecnologia complessa, poiché diversi sono i fattori che possono influenzare il processo, ma applicato alla costruzione di condotte affronta ancora più criticità a causa delle condizioni ambientali estremamente severe in cui vengono solitamente eseguiti i progetti.
TESI può contare su un team con lunga esperienza e profonda conoscenza di questa tecnologia. I nostri professionisti e attrezzature sono rinomati tra i più importanti appaltatori internazionali e società di ingegneria per il servizio e le prestazioni di alta qualità.
Le nostre macchine automatizzate e attrezzature sono progettate per soddisfare requisiti diversi e appropriati per i progetti Onshore, Offshore e Spoolbase, nonché l’elevato livello di affidabilità richiesto dagli appaltatori di condotte.
Forniamo una serie di Generatori di Riscaldamento ad Induzione con diverse taglie di potenza per adattarsi a qualsiasi tipo di applicazione:
- Generatori ad induzione autoalimentati (DIESEL)
- Generatori ad induzione a motore elettrico (CONVERTERS)
- Generatori ad induzione statici (INVERTER)
Accoppiamo a quest’ultimi induttori appositamente progettati per sfruttarne al massimo le prestazioni e ottenere il risultato migliore richiesto dall’applicazione.
Possiamo integrare al sistema di riscaldo ad induzione completo lo smagnetizzatore, per rimuove qualsiasi tipo di magnetismo residuo.
Possiamo realizzare sistemi di riscaldo ad induzione completi per movimentazioni classiche mediante gru, carroponti, robot manipolatori o compattare in sistemi ad induzione containerizzati.
Per questa industria proponiamo dalla nostra gamma:
I vantaggi derivanti dall’utilizzo del riscaldamento ad induzione nella costruzione di condotte sono:
- Riscaldo selettivo delle sole aree da trattare.
- Rapidità dei processi di riscaldo.
- Aumentano della produzione giornaliera.
- Ripetibilità risultati di qualità nelle lavorazioni.
- Processo estremamente efficiente e sicuro per l’operatore.
- Riduzione al minimo del personale necessario in campo.
- Riduzione dei consumi energetici.
Le nostre attrezzature sono progettate per l’esecuzione completa dei giunti saldati nella costruzione delle condotte. Il riscaldo a induzione viene applicato per il preriscaldamento a saldatura, il preriscaldamento al rivestimento e i trattamenti termici sul cordone di saldatura.
Prodotti correlati
Riscaldamento ad induzione applicato in altri processi industriali
Riscaldamento ad induzione per il collegamento di una vasta gamma di metalli, sia tra i metalli ferrosi, che tra i metalli non ferrosi.
Riscaldamento ad induzione per il raddrizzamento delle superfici di ponti e paratie nell’industria navale, delle costruzioni e dei veicoli di trasporto merci.
Riscaldamento ad induzione per la scrostatura di verniciature e rivestimenti anticorrosivi resistenti in modo veloce, pulito e sicuro.
Riscaldamento ad induzione per l’espansione dei bulloni nelle turbine ad alta pressione. Semplicità e rapidità nel serraggio o rimozione dei dadi.